Condividere, partecipare, essere connessi. Fare rete. Favorire il racconto di storie e modelli positivi. Promuovere esperienze delle tante ragazze e ragazzi che hanno vissuto i programmi europei.
Questi i principali obiettivi del progetto ANG inRadio #piùdiprima che sta prendendo sempre più forma.
Domani, sabato 17 ottobre, ci sarà il primo kick-off meeting delle nuove 100 stazioni locali, realizzato nella settimana degli Erasmus Days anche con lo scopo di valorizzare, attraverso la radio, le esperienze dei tanti giovani che hanno vissuto, e vivono, esperienze di mobilità europea tramite i programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.
La prima parte della giornata sarà in diretta sulla nostra pagina facebook, dalle 10.00 alle 12.30 circa, come anche la parte conclusiva a cura del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora alle 17.30.
La mattinata sarà caratterizzata dall’introduzione della nostra Direttrice Generale Lucia Abbinante, che metterà in luce gli obiettivi del progetto ANG inRadio e l’importanza di essere e fare network tra le giovani generazioni, e dalle masterclass condotte rispettivamente da Matteo Caccia e Michele Wad Caporosso, su tematiche relative allo storytelling e la nascita di community attraverso le radio; a seguire la testimonianza di Laura Simeoni giovane EuroPeer.
Dalle 13.30 i giovani del Network ANG inRadio saranno impegnati in tavoli di lavoro sulla costruzione di format sui contenuti delle attività dell’Agenzia (Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà, Role Model, EuroPeers…) le cui conclusioni saranno poi condivise in diretta.
Vi aspettiamo domani, live su facebook dalle 10.00!
Condividi su: