La Sicilia e la Calabria saranno protagoniste, il 13 febbraio 2018, del tour per la presentazione di “Resto al Sud”, il nuovo incentivo per giovani aspiranti imprenditori promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro.
A Messina, presso la Camera di Commercio, la mattinata di martedì 13 e a Reggio Calabria, sempre presso la Camera di Commercio di pomeriggio, saranno preentate le opportunità che Resto al Sud offre ai giovani under 36 che vogliono avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio regionale.
Si può ricevere un finanziamento fino a 50 mila euro per ogni soggetto richiedente: se la richiesta arriva da più soggetti, il finanziamento massimo è di 200 mila euro. Le agevolazioni possono coprire il 100% delle spese.
Gli incontri, promossi da Invitalia con la Regione Siciliana e la Regione Calabria, e organizzati in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, si concluderanno entrambi con l’intervento di Giuseppe Coco, coordinatore degli esperti del Ministro per la Coesione.
Saranno presenti i tecnici di Invitalia, con i quali sarà possibile prenotare incontri “one to one” di approfondimento scrivendo a comunicazione@agenziagioventu.gov.it e specificando nell’oggetto della mail “Prenotazione incontro one to one Messina”.
“Un’importante occasione di crescita e sviluppo per il Mezzogiorno attraverso la valorizzazione delle nuove generaizoni – dichiara Giacomo D’Arrigo Direttore Generale Ang – al tempo stesso sarà occasione per presentare il Programma Erasmus+ come strumento che favorisce autoimprenditorialità giovanile e acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro” conclude D’Arrigo.
Scarica qui il programma di MessinaScarica qui il programma di Reggio Calabria
Condividi su: