La Commissione europea ha di recente emendato il Programma di lavoro Erasmus+ 2023, documento che contiene le informazioni sul contributo annuale dell’Unione per l’implementazione del Programma, ripartito per Paesi, settori e Azioni chiave, aumentando la dotazione finanziaria assegnata all’Italia.
La dotazione finanziaria assegnata all’Italia per il settore Gioventù prevede un incremento pari a euro 976.874,00 e ammonta ora ad Euro 25.285.708,00. Sarà destinato a entrambe le Azioni chiave 1 e 2 per progetti di Scambi di giovani e di Mobilità degli animatori socioeducativi, Attività di partecipazione giovanile, DiscoverEU a favore dell’Inclusione, Partenariati di cooperazione e Partenariati su scala ridotta.
L’aumento di assegnazione dei fondi per il 2023 ha riguardato anche il Corpo europeo di solidarietà, che avrà a disposizione un budget aggiuntivo per potenziare le attività di volontariato e i Progetti di solidarietà.
La dotazione finanziaria assegnata all’Italia prevede un incremento pari a euro 1.829.077,00 e ammonta ora ad Euro 12.083.242,00.
A integrazione della presente comunicazione, troverete in allegato:
– la Nota aggiornata di allocazione dei fondi Erasmus+|Gioventù|Sport per l’anno 2023, scaricabile al seguente link;
– la Nota aggiornata di allocazione dei fondi del Corpo europeo di solidarietà per l’anno 2023, scaricabile al seguente link.
Entrambe le Note contengono le informazioni sulla nuova ripartizione dei fondi destinati alle diverse Azioni e attività dei Programmi e in base ai Round previsti per il 2023.
Condividi su: