Cerca

Al via il Festival d’Europa 2023, a Firenze dal 5 al 9 maggio

04/05/2023 | News
Al via il Festival d’Europa 2023, a Firenze dal 5 al 9 maggio

Dal 5 al 9 maggio si svolgerà, a Firenze, il Festival d’Europa 2023, promosso dall’Agenzia Indire insieme a Comune di Firenze, Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Istituto Universitario Europeo, Università degli Studi di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, per promuovere la riflessione sull’Unione europea, la partecipazione attiva e democratica e per condividere i valori europei. Spazio anche alle numerose opportunità per i giovani promosse da Erasmus+.

Durante i giorni del Festival, lo Spazio Erasmus+ in piazza della Repubblica ospiterà workshop, seminari, momenti di confronto, performance artistiche ed eventi informali.

Per tutta la durata del Festival, l’Agenzia Italiana per la Gioventù sarà presente per diffondere informazioni sui programmi europei Erasmus+|Gioventù e Sport e Corpo europeo di solidarietà.

Tra gli appuntamenti in programma l’evento “Quali competenze per il futuro?”, al quale parteciperà anche l’Agenzia Italiana per la Gioventù, che si terrà nello Spazio Erasmus+, dalle 10 alle 13 del 9 maggio, giorno dell’Europa, in occasione dell’Anno europeo delle Competenze.

Per maggiori informazioni: https://www.indire.it/2023/04/18/erasmus-indire-al-festival-deuropa-2023/

Articoli Recenti

Condividi su: