Nella sezione trasparenza del sito dell’Agenzia è stato pubblicato un “avviso per la selezione pubblica, mediante procedura comparativa per titoli di esperti a supporto dell’Agenzia Nazionale per i Giovani nelle attività di valutazione del Programma Erasmus +: Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà”.La Guida per le Agenzie Nazionali prevede che la valutazione qualitativa delle domande di finanziamento, nonché la valutazione dei prodotti e dei risultati relativi ai progetti finanziati, nonché dell’accreditamento per l’accesso alle singole Azioni e per i Quality Label del Programma ESC venga effettuata da personale delle Agenzie e da esperti esterni. Analoga previsione è ribadita dal documento denominato “Linee Guida sulla valutazione qualitativa dei Programmi Erasmus+: Youth ed ESC”. Il bando pubblicato si inquadra quindi in questo contesto. Oggetto dell’avvisoL’avviso ha per oggetto la costituzione di un elenco di professionalità/esperti idonee/i a svolgere attività di valutazione delle proposte progettuali, delle richieste di accreditamento, delle relazioni finali e dei prodotti e risultati dei progetti.In particolare l’attività di valutazione richiesta agli esperti riguarderà:
● valutazione qualitativa delle domande di finanziamento e delle richieste di accreditamento a valere sui Programmi “Erasmus+ – Gioventù” e “Corpo Europeo di Solidarietà”;
● valutazione delle relazioni finali e dei risultati realizzati relativi ai progetti finanziati a valere sui Programmi “Erasmus+ – Gioventù” e “Corpo Europeo di Solidarietà”.
Chi può presentare domanda?Per partecipare è necessario, oltre la conoscenza della lingua inglese livello B2, avere esperienza nel settore della valutazione da almeno due anni. Nel bando, pubblicato qui, sono riportati tutti i requisiti completi di carattere generale e specifico per poter partecipare, nonché gli allegati, tra cui il format CV da utilizzare. ScadenzaLa domanda di partecipazione, con la documentazione sopra indicata, dovrà pervenire all’Agenzia entro il 15/07/2021 alle ore 18.00 da indirizzo pec del candidato, all’indirizzo direzione@agenziagiovani.legalmail.it. Si faccia comunque riferimento al bando e a tutti gli allegati per seguire le corrette modalità di invio e partecipazione.
Condividi su: