È terminato lo scorso maggio il long term project “Route 60+: stories that shaped a better Europe”, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito delle attività di cooperazione transnazionale del network delle Agenzia Nazionali per Erasmus+. Siete tutti invitati a sperimentare i risultati ottenuti, vediamo di cosa si tratta!
Lo sviluppo del progettoIl progetto si è realizzato in tre fasi:
Il progetto è stato condotto da tre formatori provenienti da altrettanti Paesi e da un media facilitator, essendo stata la fase online e di costruzione di tool multimediali una parte fondamentale per raggiungere appieno gli obiettivi di formazione.
I risultati tangibili del progettoL’ANG ha fortemente creduto in “Route 60+” fin dal primo momento: un’occasione preziosa per creare uno spazio per raccontare in modo chiaro, coerente, accattivante, cosa sono Erasmus+ e i programmi europei per la mobilità e l’apprendimento, e il loro impatto sulla vita di chi vi partecipa. In primis i giovani.
A conclusione del percorso le storie narrate sono un risultato concreto e meritevole di essere diffuso, che invitiamo chiunque voglia ad utlizzare e a sperimentare.Sul sito internet realizzato nell’ambito del progetto, www….., costruito con il contributo dell’ANG, dei trainer e di tutti i partecipanti, sono raccolte le storie dei giovani italiani ed europei raccontate in questi mesi. Tutti i materiali prodotti come le foto e i video delle varie fasi e del progetto completo, tutte le informazioni sul progetto stesso e sul possibile contributo che tutti possono darvi sono accessibili sul sito. Sono, inoltre, a disposizione una pagina Facebook e un profilo Instagram, facilmente consultabili, con le testimonianze dei vari momenti del progetto, delle esperienze dei partecipanti e dei risultati ottenuti.
Ora abbiamo un’ulteriore prova delle storie di vita che l’Europa ha forgiato e da oggi possiamo condividerle con i giovani europei!
Guarda il video finale di Route 60+Lasciati ispirare dal sito del progetto Leggi le opinioni dei partecipanti
Condividi su: