“Delving into Southern Innovative Practices” Youth@Work Forum, organizzato nell’ambito della SNAC Youth@Work e la cooperazione delle Agenzie Nazionali del Sud Europa, si realizzerà a Cipro dal 5 al 9 giugno 2023.
L’attività è finanziata nell’ambito del piano TCA da parte dell’Agenzia Nazionale cipriota del Programma Erasmus+|Gioventù. L’Italia, come sempre in questi casi, copre per i partecipanti selezionati l’80% dei costi di viaggio fino ad un massimo di 400 Euro, mentre tutte le spese di ospitalità sono sostenute dall’Agenzia Nazionale cipriota.
L’obiettivo principale del Forum è fornire ai partecipanti una piattaforma per apprendere ed esplorare iniziative e pratiche innovative che migliorino e sviluppino le capacità e le competenze dei giovani e che offrano allo stesso tempo un’opportunità unica per condividere le conoscenze ed esperienze che contribuiscono ad accrescere le opportunità di occupabilità, imprenditorialità e inclusione sociale.
Obiettivi:
· Accrescere la consapevolezza dei progetti e delle pratiche nazionali ed europei finalizzati al rafforzamento delle capacità dei giovani in materia di occupabilità, imprenditorialità e inclusione sociale;
· Esplorare la realtà locale delle pratiche di youth work a Cipro;
· Presentare iniziative e programmi sull’occupabilità dei giovani e l’imprenditorialità, come strumenti per l’inclusione sociale promossi a livello locale, dagli enti locali, ad es. comuni, imprese (sociali)…
· Fornire una piattaforma per la creazione di reti e lo scambio di buone pratiche
· Esplorare come i programmi Erasmus+ e ESC possano sostenere futuri progetti di collaborazione sui temi del Forum.
La deadline per inviare la propria candidatura è il 30 Aprile 2023: https://trainings.salto-youth.net/11152
Condividi su: