Fino al 30 novembre 10.000 pernottamenti a costo zero con l’iniziativa “Scopri gratis l’Italia”, promossa dall’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, per incentivare la pratica del turismo e destagionalizzare l’offerta.
Una campagna di sensibilizzazione, realizzata in collaborazione con “Meraviglia Italiana”, patrocinata, oltre che dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, anche dal Senato della Repubblica, del Ministero Affari Esteri e CCoperazione Internazionale, da Federturismo, Forum Nazionale Giovani, Anci e UNPLI.
L’iniziativa nasce per “ridare fiato al turismo italiano e per sottolineare e rilanciare la pratica della mobilità, dell’incontro, della scoperta del territorio come opportunità di crescita culturale ed anche economica, fondamentale per la ‘buona salute’ e la vitalità del nostro Paese. Garantire la mobilità a basso costo a tutti, favorire l’aggregazione, l’incontro; viaggiare, scoprire, conoscere”, come dichiarano il presidente dell’AIG Filippo Capellupo, ed il segretario nazionale Carmelo Lentino. Per tali ragioni Ang ha sposato l’iniziativa perché “il nostro scopo è favorire l’inclusione dei giovani con minori opportunità, dare loro occasioni per vivere esperienze che possono cambiargli la vita, metterli nelle condizioni di fare esperienze di mobilità e favorire la loro partecipazione ed inclusione sociale. Offrirgli quindi la possibilità di “scopriregratis l’Italia” è un passo importante per permettergli di conoscere e scoprire i tesori nascosti dell’Italia, ampliare il loro bagaglio di esperienze e conoscenze, incentivare meccanismi virtuosi sul territorio” commenta il Direttore Generale Ang Domenico De Maio.
Le strutture che aderisco all’iniziativa sono nelle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Salerno, Perugia, Vicenza, Lecce, Potenza e in altre importanti realtà turistiche come Noto (Sr), Castelfiorentino (Fi), Policoro (Mt), Altomonte (Cs), Rossano Calabro (Cs), Ugento (Le). Per scoprire come aderire, informazioni complete sul sito dell’Associazione www.aighostels.it
Per aderire all’iniziativa “Scopri gratis l’Italia” è necessario procedere alla prenotazione, con almeno una settimana di anticipo, attraverso l’help desk della sede nazionale di AIG – tel. 06.98261462 o la mail scoprigratislitalia@aighostels.it.
Condividi su: