Il 10 aprile a Firenze si terrà il lancio ufficiale del Programma Erasmus+, con un evento a cui parteciperà, insieme ai Ministri per l’Istruzione Stefania Giannini e del Lavoro Giuliano Poletti, il Commissario europeo Androulla Vassiliou responsabile per l’istruzione, la formazione e la cultura a Bruxelles.
Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio si ritroveranno, dalle 10 alle 13, non solo le più alte cariche delle istituzioni nazionali e internazionali, ma anche tanti testimonial che hanno già colto e sperimentato con successo le opportunità di mobilità, occupabilità e cooperazione offerte dai programmi europei in ambito d’istruzione, formazione, gioventù e sport.
La mattinata sarà aperta da una performance musicale, a cura dei Conservatori di Salerno e dell’Aquila, e chiusa dall’Accademia nazionale di Danza di Roma. Presto online il programma dettagliato.
L’evento è organizzato dai Ministeri di competenza e dalle tre Agenzie nazionali Indire, Isfol e Agenzia per i Giovani ed è aperto agli interessati.
La partecipazione è gratuita, con registrazione on line obbligatoria: https://www.surveymonkey.com/s/3QRTQC3
Info e contatti: erasmuspluscomunicazione@indire.it
Condividi su: