Il 21 aprile 2022 si è tenuto il Comitato di valutazione dei Progetti di solidarietà ESC30 presentati alla scadenza del 23 febbraio (Round 1) da parte di organizzazioni e gruppi informali di giovani nell’ambito del programma Corpo europeo di solidarietà.
Entro la scadenza del 23 febbraio sono pervenute 94 domande di finanziamento, 12 delle quali sono state respinte per mancanza dei requisiti formali di ammissibilità. Degli 82 progetti oggetto della valutazione qualitativa 25 sono stati respinti per mancanza dei requisiti qualitativi e 57 sono stati approvati, con un impegno di risorse pari a € 476.784,50.
I progetti approvati sono distribuiti per Regione come segue:
3 Abruzzo2 Basilicata3 Calabria8 Campania4 Emilia-Romagna1 Friuli Venezia-Giulia10 Lazio7 Lombardia1 Marche1 Piemonte7 Puglia1 Sardegna3 Sicilia3 Toscana1 Umbria2 Veneto
Pubblichiamo di seguito i risultati della valutazione:
Ricordiamo che al seguente indirizzo https://agenziagioventu.gov.it/corpo-europeo-di-solidarieta-2021-2027-2/ sono disponibili tutti gli strumenti di partecipazione al Corpo europeo di solidarietà e le informazioni necessarie sul programma.
La Commissione Europea non ha ancora inviato all’ANG l’Accordo di contribuzione per l’attuazione dei programmi Corpo europeo di solidarietà ed Erasmus+ settore Gioventù in Italia. Pertanto, l’ANG potrà avviare le procedure di contrattualizzazione dei beneficiari solo dopo la sottoscrizione del citato Accordo.
Condividi su: