“EUmbrace Journey” è un corso di formazione finanziato nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del Programma Erasmus+|Gioventù, che vuole incrementare e migliorare la dimensione inclusiva del programma stesso, fornendo supporto ed opportunità extra alle organizzazioni che lavorano con giovani che nella loro vita hanno incontrato ostacoli personali e sociali.
A loro, infatti, è indirizzato il progetto DiscoverEU a favore dell’inclusione, che offre ai giovani di 18 anni la possibilità di vivere un’esperienza individuale o di gruppo, viaggiando in tutta Europa in treno a titolo gratuito. L’obiettivo principale è fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per pianificare, attuare e valutare efficacemente i progetti alla scoperta dell’Europa.
L’attività introdurrà ai partecipanti il progetto Discover EU a favore dell’inclusione, i suoi obiettivi, il collegamento alle priorità Erasmus+, i criteri di qualità e il budget a disposizione. Fornirà inoltre gli strumenti necessari per pianificare, preparare, attuare e valutare con successo i progetti Discover EU con un ruolo attivo dei giovani con minori opportunità.
L’Agenzia Italiana per la Gioventù copre ai partecipanti selezionati i costi di viaggio nella misura dell’80% mentre i costi di ospitalità sono totalmente coperti dall’Agenzia Nazionale croata, organizzatore del corso stesso.
La deadline per inviare la propria candidatura è il 25 maro 2024, è possibile candidarsi attraverso questo link: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/eumbrace-journey.12097/. Cosa aspetti?
Condividi su: