L’Agenzia Nazionale per i Giovani è lieta di promuovere, grazie anche al coinvolgimento di ANCI, una due giorni di approfondimento rivolta ai giovani amministratori o tecnici delle politiche giovanili a livello locale, con l’obiettivo di fornire strumenti e analisi di scenari per la costruzione di policies sempre più generative e coordinate con i diversi livelli territoriali. Tale iniziativa si inserisce tra le attività previste dal Protocollo d’intesa siglato tra l’ANG e la Regione Puglia e finalizzato anche ad organizzare eventi formativi, di confronto e di riflessione concernenti le politiche giovanili regionali, nazionali ed europee.
Si tratta di un appuntamento che nasce e si colloca nel solco di due attività di cooperazione transnazionale dell’ANG: Europe Goes Local e Democracy Reloading, con l’obiettivo di fornire ai giovani un luogo che garantisca occasioni di crescita per affinare conoscenze e abilità, attitudini e valori.
Siamo certi dell’importanza e della necessità di offrire spazi di coinvolgimento per i giovani nei processi decisionali così da sviluppare un maggiore senso di cittadinanza e di appartenenza alla comunità, nonché di contribuire a creare un ambiente capace di sperimentare la collaborazione e la partecipazione.
Vi aspettiamo pertanto a Bari il prossimo 23 e 24 gennaio. Le attività si svolgeranno presso Spazio 13, via Colonnello De Cristoforis, 8, secondo l’agenda consultabile a questo link.
Al fine di garantire un’adeguata organizzazione, vi invitiamo a confermare la vostra partecipazione all’indirizzo mail comunicazione@agenziagioventu.gov.it entro e non oltre martedì 17 gennaio 2023, compilando e inviando il modulo allegato.
Si precisa che l’ANG coprirà unicamente le spese di vitto ed alloggio.
Condividi su: