Cerca

Exchange Forum on the European Youth Work Agenda: call for partecipants

31/07/2024 | Erasmus+ News Youth workers
Exchange Forum on the European Youth Work Agenda: call for partecipants

È aperta la call per la partecipazione al terzo “Forum di scambio sull’Agenda europea per l’animazione socio educativa: rafforzare i processi nazionali per lo sviluppo dell’animazione socio-educativa”, che si svolgerà dall’11 al 14 novembre 2024 a Leuven, in Belgio.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del Programma Erasmus+|Gioventù nella cornice del partenariato strategico tra Agenzie Nazionali (S.N.A.C.) “Growing Youth Work”, avente come focus l’attuazione e il follow up dell’Agenda Europea per lo Youth Work, costituita a seguito della Conferenza di Bonn sullo Youth Work.

Il Forum è l’evento annuale che permette a tutte le principali parti interessate, che danno forma ai processi nazionali di trovarsi, confrontarsi e stabilire azioni cooperative future.

Sono invitati a partecipare:

  • i rappresentanti dei punti di contatto nazionali di ciascun Paese;
  • le organizzazioni giovanili, le organizzazioni ombrello, i consigli nazionali dei giovani
  • i rappresentanti dei ministeri responsabili della Gioventù e/o del lavoro con i giovani
  •  le Agenzie Nazionali per i programmi dell’UE per i giovani

Il programma del Forum prevede interventi, workshop interattivi, riflessioni sui temi prioritari dello Youth Work, presentazione di pratiche ispiratrici e la restituzione dei risultati di un’indagine sullo stato attuale dei processi nazionali.

L’obiettivo del Forum è fornire uno spazio per l’ispirazione reciproca, offrire la possibilità di scambiare e approfondire le conoscenze sui progressi compiuti nei processi nazionali e dare forma alla cooperazione e al sostegno futuri per rafforzare lo sviluppo e il riconoscimento dello Youth Work.

COME CANDIDARSI

Se siete interessati a partecipare all’evento, siete pregati di candidarvi entro il 23 agosto 2024 tramite il sito web SALTO.

Troverete maggiori informazioni e il link al modulo di candidatura qui: http://trainings.salto-youth.net/12544.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù rimborsa ai partecipanti selezionati l’80% dei costi di viaggio fino ad un massimo di 400 euro, mentre i costi di ospitalità sono totalmente coperti dal partenariato.

Sei interessato? Verifica se hai il profilo richiesto tra i requisiti e invia la tua domanda.

Articoli Recenti

Condividi su: