Cerca

Formazione all’arrivo per i volontari del Corpo europeo di solidarietà | 26-30 giugno

05/07/2023 | Corpo Europeo di Solidarietà News
Formazione all’arrivo per i volontari del Corpo europeo di solidarietà | 26-30 giugno

Dal 26 al 30 giugno, 25 volontarie e volontari del Corpo Europeo di Solidarietà sono stati coinvolti nell’attività di formazione all’arrivo dei volontari del Corpo europeo di solidarietà, organizzata dall’Agenzia Italiana per la Gioventù.

I volontari e le volontarie provengono da Spagna, Francia, Lettonia, Belgio, Portogallo, Germania, Polonia, Olanda, Turchia, Ucraina, Palestina ed Egitto e sono tutti impegnati in progetti di solidarietà di grande impatto per le comunità locali, in varie regioni italiane: Sardegna, Piemonte, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Liguria, Veneto. 

Per i volontari, la formazione all’arrivo è un importante momento di scambio e condivisione di aspettative ed esperienze, in cui confrontarsi e mettere a sistema competenze ed opportunità. Durante i 5 giorni di formazione i volontari sono guidati nell’individuazione di criticità e risorse, ricevono importanti informazioni legate alle opportunità e ai programmi europei, oltre a conoscersi e creare significativi legami, utili per il proprio futuro in Italia e non solo.

Articoli Recenti

Condividi su: