Da marzo di quest’anno Euronews si è arricchito di un nuovo canale: Generazione Y, Tv magazine on line per i giovani dedicato ai loro interessi, alle loro idee, alle opportunità loro offerte.
In 11 lingue diverse dell’Unione, tra cui l’italiano, il magazine lancia ogni due settimane un nuovo video su una tematica o un progetto; ogni video, fatto di interviste, storie di vita, testimonianze, è on line alcuni giorni per garantirne la massima diffusione. I video finora prodotti sono 15, realizzati in 13 Paesi diversi.
L’auspicio della Direzione Generale Educazione e Cultura della Commissione Europea, che supporta il progetto, è che il canale sia un’opportunità di informazione per i giovani destinatari, ma anche che i video vengano promossi presso le televisioni pubbliche europee e i social network o utilizzati nell’ambito di conferenze e meeting.
Per vedere i video e conoscere la programmazione delle prossime puntate puoi consultare il sito Generazione Y o la pagina Youtube del magazine.Inoltre puoi seguire Generazione Y anche su Facebook e Twitter.
Che aspetti?
Condividi su: