“Get into Youth Exchanges for ALL” è un corso di formazione che vuole mostrare le possibilità che gli Scambi Giovanili Erasmus+ possono offrire ai giovani provenienti da contesti svantaggiati. Un progetto internazionale che si propone come un’opportunità per poter cambiare la vita di giovani svantaggiati.
L’attività consentirà ai partecipanti di entrare in contatto con altre organizzazioni che lavorano sull’inclusione (dall’Europa e dall’Europa dell’Est/Caucaso) e fornirà supporto per la richiesta di finanziamenti riferiti ai progetti di inclusione di giovani con minori opportunità.
L’attività è rivolta ai New Comers del Programma Erasmus+| Gioventù che lavorano direttamente con giovani provenienti da contesti svantaggiati.
L’Agenzia Italiana per la Gioventù copre i costi di viaggio dei partecipanti selezionati nella misura dell’80% fino ad un massimo di 400 Euro per ogni attività, mentre tutti i costi di ospitalità sono coperti al 100% dal Centro Risorse SALTO I&D.
La deadline per inviare la propria candidatura è il 19 giugno 2024, è possibile candidarsi attraverso questo link: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/get-into-youth-exchanges-for-all-tunisia.11479/
Condividi su: