Cerca

Il saluto del Sottosegretario Luigi Bobba

15/01/2016 | Opportunità
Il saluto del Sottosegretario Luigi Bobba

Il saluto del Sottosegretario Luigi Bobba - - Agenzia Nazionale Giovani

Carissimi tutti,
il sito che nasce in questi primi giorni del 2016 è l’occasione per rivolgere a tutti voi i miei migliori auguri di Buon Anno, confidando che questo possa vedere le nuove generazioni di giovani ancora più protagoniste.

Il 2016 è l’anno in cui il Servizio Volontario Europeo compie 20 anni. Questo importante traguardo, frutto dell’intenso lavoro portato avanti dall’Agenzia Giovani con tenacia e professionalità, testimonia in primo luogo l’importanza del progetto quale motore di crescita dei giovani sotto tantissimi punti di vista, primo fra tutti quello umano, cui seguono quelli della crescita culturale, linguistica, professionale e sociale. Ritengo che lo SVE, insieme al Servizio Civile, rappresenti un rilevante strumento per stimolare la partecipazione delle nuove generazioni e sostenere al contempo lo sviluppo dei talenti.

Il riconosciuto e ormai consolidato ruolo di ANG – quale punto di riferimento nelle attività di scambio, dialogo strutturato e partenariato – fa di questa Agenzia una realtà di primaria importanza tesa al coinvolgimento attivo dei giovani e alla valorizzazione delle loro potenzialità.
Sono certo che questo nuovo sito, innovato sia nella veste grafica che nei contenuti, riuscirà a garantire all’utenza non solo un contatto più immediato con l’ente, ma anche una maggior trasparenza dell’azione e delle attività dell’Agenzia, permettendo nel contempo un’efficace implementazione delle attività ed iniziative portate avanti.
Rinnovo i miei migliori auguri per un proficuo anno di lavoro!
Luigi Bobba

Articoli Recenti

Condividi su: