Cerca

Il tuo progetto per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 con il contributo del MiBAC

06/09/2018 | Opportunità
Il tuo progetto per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 con il contributo del MiBAC

Il tuo progetto per l'Anno europeo del patrimonio culturale 2018 con il contributo del MiBAC - - Agenzia Nazionale Giovani

Entro il 15 settembre è possibile presentare progetti a valere sul “Fondo per il programma di attività in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, istituito dal Ministero per i beni e le attività culturali. Il bando è aperto anche alle associazioni!

Il finanziamento sostiene progetti a carattere innovativo, pluridisciplinari, che incoraggino la condivisione e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’Europa, che sensibilizzino alla storia e ai valori comuni e che rafforzino il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo.

La scadenza del 15 settembre è per progetti da attuarsi o avviarsi nel 2° semestre 2018, nell’ambito dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

Al bando possono partecipare le amministrazioni pubbliche, le istituzioni culturali e scientifiche, le fondazioni, associazioni, società, imprese con sede in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione europea, ma la cui attività si svolga prevalentemente in Italia, che abbiano ottenuto la concessione del logo dell’Anno europeo.

Il finanziamento richiesto non potrà superare il 50% del budget effettivo e non potrà eccedere il limite di 10.000 euro

Vai al sito specifico per consultare il bando e conoscere le modalità di partecipazione.  

 

Articoli Recenti

Condividi su: