In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 Ang lancia il contest “InstaErasmusPlus: la Tua Europa Erasmus+ in una foto!”
L’obiettivo dell’Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’anno è: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
E proprio con questa filosofia nasce il contest fotografico rivolto ai giovani che vivono l’Europa grazie ad Erasmus Plus, in particolare con il settore gioventù.
A CHI E’ RIVOLTO IL CONTEST?
Invitiamo quindi tutti i partecipanti al programma, i giovani, le associazioni, le organizzazioni, gli enti e gli youth worker ad inviarci, entro il 30 giugno 2018, foto rappresentative della loro esperienza in Europa. Scatti, immagini, scorci, momenti significativi dell’Europa che vivete o avete vissuto durante il vostro SVE, oppure nel corso di uno scambio, o nello svolgimento di un partenariato strategico o di un progetto di dialogo strutturato.
Una foto che rappresenti la vostra Europa e ne valorizzi il patrimonio culturale in ogni sua forma.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al contest è necessario mandare la vostra foto all’indirizzo mail comunicazione@agenziagioventu.gov.it e specificare nell’oggetto della mail “Contest fotografico la Tua Europa Erasmus+ in una foto”. Nel testo della mail inserire una breve descrizione della foto (massimo cinque righe) e l’autore.
PERCHE’ PARTECIPARE?
Le foto saranno pubblicate sui social dell’Ang, in particolare su Instagram e le prime 5 che riceveranno maggior numero di cuori saranno esposte e presentate nel corso del conseuto evento annuale dell’Agenzia e poi utilizzate per allestire la sede dell’Agenzia di Via Sabotino in Roma.
Inoltre, le 10 foto che riceveranno maggiori cuori saranno utilizzate per:
– realizzazione cover social dell’Agenzia;
– realizzazione video Ang di fine anno sul tema dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018;
– utilizzate per le news/approfondimenti che verranno pubblicati sul sito dell’Agenzia.
In tutti gli usi che faremo delle foto sarà sempre citato l’autore della stessa.
Allora cosa aspetti a partecipare?
Condividi su: