Con la pubblicazione della call si dà ufficialmente il via alla selezione dei partecipanti alla “European Academy on Youth Work”, che si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2019 a Kranjska Gora, in Slovenia.
L’obiettivo è sostenere l’innovazione nell’ambito delle politiche giovanili e promuovere lo sviluppo di attività di animazione socioeducativa di qualità. Per questa prima edizione saranno, infatti, selezionati 140 partecipanti provenienti da tutta Europa per discutere di “Innovazione, tendenze attuali e sviluppi nell’ambito dell’animazione socio-educativa”. Coloro che saranno selezionati parteciperanno a sessioni plenarie, spazi aperti informali e sessioni a loro scelta.
La call è destinata a operatori giovanili esperti, volontari, rappresentanti di ONG e professionisti in aree rilevanti per il settore giovanile, come ad esempio rappresentanti delle politiche giovanili e dei servizi pubblici, Agenzie Nazionali e altre strutture di animazione socio-educativa, formatori ed educatori nel campo dell’animazione giovanile e professionisti dei settori della scienza e della ricerca.
La European Academy on Youth Work è organizzata congiuntamente dalle Agenzie Nazionali Erasmus+, settore Gioventù di Austria, Belgio (FL), Finlandia, Germania, Italia, Lituania, Slovenia, dal Centro risorse SALTO-GIOVENTÙ e dalla Youth Partnership del Consiglio d’Europa.L’Agenzia Nazionale per i Giovani sosterrà i costi di viaggio per la Slovenia per un massimo di 10 partecipanti che saranno selezionati sulla base del profilo richiesto nella call. I costi di vitto e alloggio e di attività sono a carico degli organizzatori. La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 febbraio 2019. Il modulo di iscrizione, ulteriori dettagli e la documentazione di riferimento sono disponibili all’indirizzo http://trainings.salto-youth.net/7784.
Condividi su: