Cerca

La cooperazione europea con l’Ucraina sulle politiche giovanili si consolida grazie all’iniziativa Erasmus+ Future Focused Youth Ukraine 2023: è online la piattaforma!

13/09/2023 | Cooperazione Internazionale Erasmus+ News
La cooperazione europea con l’Ucraina sulle politiche giovanili si consolida grazie all’iniziativa Erasmus+ Future Focused Youth Ukraine 2023: è online la piattaforma!

Chiunque sia interessato a realizzare partenariati europei che coinvolgono organizzazioni e persone provenienti dall’Ucraina può accedere a questa piattaforma per ricercare partner e fare networking. È infatti online la piattaforma “Erasmus + Future Focused Youth Ukraine”, relativa al followup del webinar che si è svolto alla fine di giugno 2023 grazie alla iniziativa dell’Agenzia portoghese.

Accedi alla piattaforma seguendo questo link https://hope.myeventapp.com/  

La piattaforma si rivolge a :

  • Organizzazioni e autorità che lavorano con i giovani
  • Leader giovanili
  • Youth workers
  • Youth workes locali
  • Formatori

Cosa puoi trovare sulla piattaforma?

  • Elenco dei quasi 700 partecipanti al webinar di 63 nazionalità e da 69 paesi – 329 partecipanti (49%) sono cittadini ucraini e 291 indicano l’Ucraina come paese di residenza attuale; 311 partecipanti registrati da Paesi del Programma Erasmus+.
  • Uno spazio di condivisione per promuovere le idee e l’organizzazione del tuo progetto e trovare partner per la collaborazione.
  • Strumenti per facilitare il networking, le connessioni e la pianificazione dei meeting.
  • Registrazioni video di qualità del webinar con input aventi informazioni essenziali su Erasmus+ KA1, KA2 e sul Corpo europeo di solidarietà.
  • Contenuti multimediali completi, ad esempio Aha moments! che sono video di 4 minuti di formatori ed esperti project manager che condividono uno strumento, un concetto o un’idea di ispirazione.

L’obiettivo principale di EFFY23 è promuovere la collaborazione con l’Ufficio Nazionale Erasmus+ dell’Ucraina per incoraggiare gli attori giovanili ucraini ed europei con partenariati che mirano alla cooperazione europea e rafforzare la collaborazione tra partner europei e Organizzazioni giovanili ucraine.

Le attività del Webinar svoltosi a fine giugno, organizzato in stretta collaborazione con l’Ufficio Nazionale Erasmus+ Ucraina, il Ministero della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina, il Ministero dell’Istruzione e della Scienza dell’Ucraina, i Centri Risorse Salto-Gioventù, il Centro Informazioni Erasmus+ Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà – Ucraina, ESN – Ucraina, l’associazione Young European Ambassadors, l’Associazione dei consigli giovanili dell’Ucraina, sono consultabili sulla piattaforma:

La cooperazione europea con l'Ucraina sulle politiche giovanili si consolida grazie all'iniziativa Erasmus+ Future Focused Youth Ukraine 2023: è online la piattaforma! - - Agenzia Nazionale Giovani

Per contattare l’organizzazione: effy@juventude.pt

Articoli Recenti

Condividi su: