Hai tra i 18 e i 30 anni e stai cercando un’opportunità per sostenere la comunità, in Europa e oltre? Puoi farlo con i progetti finanziati dal Corpo europeo di solidarietà, che offrono un’esperienza stimolante e la possibilità di contribuire al cambiamento, sviluppando le proprie capacità e competenze. Tutti i giovani che desiderano essere protagonisti e partecipare ai progetti ideati dalle organizzazioni promotrici devono registrarsi al Portale del Corpo europeo di solidarietà, che offre loro uno spazio per incontrarsi e candidarsi alle attività.
Il Portale del Corpo europeo di solidarietà offre ora ai giovani iscritti la possibilità di usufruire della nuova Piattaforma online, implementata dalla Commissione europea e dedicata alla formazione generale. Che un giovane abbia già partecipato ad un’attività di Corpo europeo di solidarietà o che sia in procinto di farlo, la nuova piattaforma, gratuita e di facile accesso, è pensata per fornire contenuti formativi a partire dai loro bisogni.
Se non sei ancora registrato, vai alla home page del Corpo europeo di solidarietà e clicca su “Registrati/ Accedi”. Una volta creato e loggato al tuo profilo, potrai accedere alla piattaforma cliccando sulla barra multifunzione “Formazione online“, dove troverai cinque moduli di formazione, ognuno con un diverso obiettivo:
Nella Piattaforma è disponibile anche una sezione Biblioteca, con ulteriori risorse relative ad esempio alle politiche e alle attività in favore della gioventù, e la Guida alla formazione generale online, che offre anche attività di formazione utili alle organizzazioni giovanili nel loro lavoro sul campo.
Al momento sono presenti sulla Piattaforma già 21 corsi in 28 lingue e altri ne verranno attivati.Curioso? Inizia subito ad esplorare la Piattaforma dal tuo profilo!
Condividi su: