Cerca

Tipologie disponibili

Vengono sostenute le seguenti attività.

  • Affiancamento lavorativo e periodi di osservazione (da 2 a 14 giorni)
  • Incarichi di allenamento o formazione (da 15 a 60 giorni)

Nell’ambito dell’affiancamento lavorativo, i partecipanti possono trascorrere un periodo di tempo (da 2 a 14 giorni) presso un’organizzazione ospitante in un altro paese con l’obiettivo di acquisire nuove pratiche e raccogliere nuove idee attraverso l’osservazione e l’interazione con pari, allenatori, volontari o altri membri del personale nel lavoro quotidiano presso l’organizzazione ospitante.

Nell’ambito degli incarichi di allenamento o formazione, i partecipanti possono trascorrere un periodo di tempo (da 15 a 60 giorni) allenando o erogando formazione presso un’organizzazione ospitante di un altro paese in modo da apprendere tramite lo svolgimento dei propri compiti e lo scambio di informazioni con i propri pari. Ciò contribuisce allo sviluppo delle capacità delle organizzazioni di base.

Le attività non possono avere scopo di lucro.

Tutte le attività di mobilità fisica del personale possono essere combinate con attività virtuali. Le durate minime e massime sopra specificate si applicano alla componente di mobilità fisica.

Per tutte le attività è prevista la possibilità di un sostegno ulteriore per gli accompagnatori di partecipanti con minori opportunità. Gli accompagnatori possono ricevere un sostegno per tutta la durata dell’attività o per parte di essa.