La rete dei Centri Risorse SALTO si amplia con la creazione del nuovo Centro Risorse dedicato all’iniziativa Corpo europeo di solidarietà.
Il Centro Risorse fornirà assistenza nella gestione del nuovo Programma alla Commissione europea, al network delle Agenzie Nazionali e ai Centri Risorse SALTO, a tutti gli stakeholder, alle organizzazioni e ai partecipanti. Nasce con specifici plurimi obiettivi che ne caratterizzeranno l’azione:
Il nuovo Centro Risorse si affianca, dunque, ai 6 centri risorse già esistenti, che hanno differenti obiettivi tematici:
SALTO Eastern Europe and CaucasusSupporto alla cooperazione in Erasmus+ Gioventù fra i Paesi aderenti al Programma e i Paesi del Partenariato Orientale e la Federazione Russa. Sede: Polonia
SALTO Euromed and good practisesSupporto all’avvicinamento dei Paesi delle due sponde del Mediterraneo.Sede: Francia
Il Centro Risorse Corpo europeo di solidarietà sarà operativo con l’inizio del nuovo anno e avrà sede a Vienna, gestito dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà austriaca.
A tal fine è aperta fino al 10 dicembre una call dell’Agenzia oltralpe per il reclutamento di un project officer da inserire nello staff dedicato al Centro risorse.
Cliccando qui è possibile conoscere tutti i dettagli della call, completa dei requisiti richiesti e delle condizioni contrattuali.
Condividi su: