Se hai fra 18 e 30 anni, hai letto attentamente di cosa si tratta e vuoi partecipare, non ti resta che entrare a far parte del Corpo Europeo di Solidarietà! Potrai realizzare una o più esperienze che lasceranno il segno nel tuo percorso di educazione e crescita. Clicca qui per iscriverti a Corpo Europeo!
2020 – STRUMENTI PER PRESENTARE PROPOSTE PROGETTUALI
Vuoi partecipare al Corpo Europeo di Solidarietà presentando un progetto con la tua organizzazione o il tuo gruppo informale? Puoi scegliere tra queste attività:
Ricorda! Ad eccezione dei Progetti di Solidarietà, per presentare progetti è necessario ottenere prima il Quality Label. Clicca qui per capire di cosa si tratta.
Le scadenze per presentare proposte progettuali nel 2020 sono:
Di seguito gli strumenti validi per partecipare come organizzazione/ente/gruppo informale e presentare progetti che coinvolgano giovani iscritti al Corpo Europeo di Solidarietà:
ATTENZIONE!
In caso di insuccesso per problemi tecnici nell’invio on line il giorno della scadenza, è possibile inviare il progetto via e-mail all’ANG, scrivendo all’indirizzo direzione@agenziagioventu.gov.it. L’e-mail deve essere inviata entro le 2 ore successive al termine della scadenza (ovvero entro le ore 14) e con motivazione dell’invio per posta elettronica, allegando lo screenshot dell’errore indicato dal webform.
STRUMENTI PER LA GESTIONE DEI PARTECIPANTI AD ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO
___________________________________________________
2019 – STRUMENTI PER PRESENTARE PROPOSTE PROGETTUALI
Ricorda! Ad eccezione dei Progetti di Solidarietà, per presentare progetti è necessario ottenere prima il Quality Label. Clicca qui per scoprire di cosa si tratta.
Per partecipare come organizzazione/ente/gruppo informale e presentare progetti nel 2019 che prevedano il coinvolgimento di giovani iscritti al Corpo Europeo di Solidarietà, sono disponibili di seguito gli strumenti necessari:
Una volta ottenuto il Quality Label, un’organizzazione/ente potrà selezionare i partecipanti ai progetti tra gli iscritti a Corpo Europeo di Solidarietà, attraverso lo specifico tool PASS a cui avrà accesso. Cliccando qui è possibile scaricare la ESC User Guide di PASS.
Le scadenze per presentare proposte progettuali nel 2019 sono:
STRUMENTI PER LA GESTIONE DEI PARTECIPANTI
2018 PER LE ORGANIZZAZIONI/ENTI
Se invece intendi partecipare con la tua organizzazione/ente e presentare progetti alla prima scadenza del 16 ottobre 2018 che coinvolgano giovani iscritti al Corpo Europeo di Solidarietà, trovi di seguito tutti gli strumenti necessari:
Ottenuto il Quality Label, potrai selezionare i partecipanti ai progetti tra gli iscritti a Corpo Europeo di Solidarietà, attraverso lo specifico tool PASS a cui avrai accesso.
Scarica qui la ESC User Guide di PASS
Ricorda! Partecipazione dei Paesi EFTA e in preadesione Le organizzazioni residenti in Paesi quali Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Macedonia, Turchia non potranno partecipare alle opportunità offerte da ESC, poichè non sono stati stipulati i necessari accordi bilaterali per il 2018 tra i suddetti Paesi e la Commissione europea. Per tali Paesi rimane aperta per l’anno 2018 la possibilità di partecipare alle Attività di volontariato nell’ambito della terza scadenza di Erasmus+, in qualità di applicant e/o partner.
Condividi su: