Il Training, promosso dall’Agenzia greca con il sostegno dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e SALTO Inclusion & Diversit, nasce a supporto delle organizzazioni giovanili e del lavoro nel campo dell’inclusione dei giovani rifugiati.
L’obiettivo è, infatti, mobilitare i giovani attraverso lo youth work, promuovere l’integrazione e creare relazioni positive tra i giovani migranti e le comunità di accoglienza in Europa. Facendo seguito alle attività già promosse grazie al progetto BPE (http://www.bpe-project.eu/home/), l’Agenzia per i Giovani intende offrire l’opportunità ai partecipanti italiani di entrare in contatto con le istituzioni e la società civile in Grecia che in questi anni si è dedicata attraverso una pluralità di approcci a facilitare i processi di integrazione dei rifugiati.
Se sei un giovane volontario e/o assistente sociale attivamente coinvolto nella creazione di soluzioni per l’inclusione e l’integrazione dei giovani rifugiati oppure se lavori all’interno di un’organizzazione giovanile, o umanitaria attiva nel campo e sei disponibile a partecipare
Clicca qui per la call e per le modalità di presentazione della tua candidatura!
Condividi su: