In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma e del 30° anniversario dei 30 anni di Erasmus la RAI (Radiotelevisione Italiana) ha organizzato un’iniziativa a cui prenderà parte anche l’Agenzia.
Nell’attuale momento storico che stiamo vivendo si sente sempre di più l’esigenza di rafforzare la nostra identità europea, riconnettendo i cittadini europei, in particolar modo i giovani, ai valori condivisi. I Servizi Pubblici Radiotelevisi sono in grado di svolgere un ruolo determinante nel promuovere un dialogo inter-culturale degli attori chiave di questo processo e nell’aggregare i cittadini intorno ai pricipi fondativi europei.
In questo contesto è nata l’iniziativa della RAI che vedrà la presenza di diverse istituzioni nazionali ed europee, del mondo dei media oltre che esponenti del mondo della cultura, del settore creativo e giovani che potranno confrontarsi attivamente con i presenti.
Il programma definitivo non è ancora disponibile. L’evento si terrà il 3 marzo a Viale Mazzini 14 presso la Sala Arazzi dalle 9.00 alle 13.30.
E’ possibile registrarsi inviando una mail a paola.stramazzi@rai.it indicando: NOME, COGNOME, TITOLO ED EVENTUALE ORGANIZZAZIONE DI RIFERIMENTO
Condividi su: