Dal 6 al 9 giugno, a Bonn in Germania, si svolgerà un seminario a livello europeo sulla creazione dei curricula per animatori socio educativi con l’obiettivo di creare e integrare la dimensione e le tematiche europee all’interno dei curricula.
Durante il seminario, rappresentanti del settore dell’educazione formale e non-formale esploreranno, condivideranno e discuteranno come integrare la dimensione europea nei curricula di istruzione e formazione per animatori socio-educativi (youth worker).
Il seminario è organizzato nel contesto della Cooperazione Strategica tra Agenzie Nazionali sull’istruzione e formazione degli animatori socio-educativi.
OBIETTIVI
Tra gli obiettivi del seminario si prevede di esplorare i modi per integrare temi e argomenti europei nei programmi di studio vigenti rivolti alla formazione degli animatori giovanili, quali ad esempio, le basi di formazione e istruzione nell’animazione socioeducativa europea, il ruolo della mobilità europea nell’animazione socioeducativa, la strategia europea per la gioventù e l’animazione socioeducativa europea. Il seminario mira anche a creare una piattaforma per discutere di questi argomenti promuovendo, al contempo, la cooperazione con professionisti e accademici.
TARGET GROUP
Il seminario è rivolto a ricercatori del settore giovanile, rappresentanti del settore istruzione superiore e della formazione professionale, associazioni del settore giovanile attivamente impegnati ad implementare curricula per youth workers.
La data di scadenza per inviare la propria candidatura è il 3 MAGGIO 2023 : https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/seminar-on-curricula-for-the-education-and-training-of-youth-workers-integrating-the-european-dimension.11178/
Condividi su: