L’iniziativa è realizzata dal Centro Eurodesk presso Vol.To, Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete nazionale italiana Eurodesk.
Il seminario ha l’obiettivo di illustrare gli aspetti principali dei programmi dell’UE per la mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale;di approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani e le modalità di partecipazione;di esaminare i criteri qualitativi e gli elementi utili alla progettazione;di sostenere l’empowerment dei giovani, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva, l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo lungo tutto l’arco della vita.
Destinatari dell’iniziativa sono prioritariamente ad animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale, giovani.
Per il programma dettagliato, le informazioni logistiche e le iscrizioni è disponibile il sito www.eurodesk.it alla pagina https://www.eurodesk.it/2018/TD-Torino.
Condividi su: