Ultimi giorni per potersi candidare a “Solidarity in practice”, un evento dedicato al principio fondante del Programma ESC, la Solidarietà, e alle pratiche di solidarietà nell’UE e oltre, organizzato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù, in cooperazione con Salto RC Corpo Europeo di Solidarietà e Agenzia francese, in programma dal 14 al 18 ottobre 2024, a Bologna.
Durante il seminario si potranno approfondire metodi, esperienze, strumenti che permettono di “praticare” la solidarietà e di avere un impatto positivo nella comunità, attraverso metodologie di apprendimento non formale e peer-learning.
L’evento prevede workshop, discussioni e attività interattive progettate per incoraggiare un dialogo significativo e lo scambio di conoscenze.
I partecipanti impareranno gli uni dagli altri, esploreranno prospettive diverse e acquisiranno nuove competenze applicabili ai rispettivi ruoli e nelle loro comunità.
Per maggiori dettagli e per potersi candidare entro il 16 giugno, si può consultare il link https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/solidarity-in-practice.12334/
Condividi su: