Cerca

TIC TAC – Training Course & Partnership Building Activity Mobility of Youth Workers | 9-15 giugno, Roma

21/03/2025 | Erasmus+ News
TIC TAC – Training Course & Partnership Building Activity Mobility of Youth Workers | 9-15 giugno, Roma

Training Course

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del programma Erasmus+|Gioventù, è aperta la call per partecipare all’attività internazionale TIC TAC. L’attività è organizzata dall’Agenzia Italiana per la Gioventù e consiste in un corso di formazione per animatori socio-educativi (youth workers), volontari e professionisti che lavorano nel settore della gioventù. Questo evento rappresenta anche un’occasione di confronto e collaborazione tra rappresentanti di organizzazioni giovanili provenienti da diversi paesi europei.

L’obiettivo principale del TIC TAC è potenziare il coinvolgimento dei partecipanti nei programmi Erasmus+|Gioventù, migliorando la qualità dei futuri progetti di mobilità internazionale per animatori socio educativi (KA153). I partecipanti avranno l’opportunità di entrare in contatto con altre organizzazioni, avviando potenziali partenariati per iniziative future.

Durante la formazione i partecipanti potranno sviluppare competenze chiave nella progettazione di processi di Educazione Non Formale e Apprendimento Interculturale, approfondendo anche aspetti fondamentali come la Partecipazione Giovanile e la Cittadinanza Attiva, essenziali per creare progetti europei e internazionali di successo.

Non perdere questa occasione per ampliare le tue competenze e quelle della tua organizzazione di appartenenza, fare rete con altre organizzazioni e contribuire alla creazione di progetti innovativi per il futuro dello youth work internazionale!

L’Agenzia copre ai partecipanti italiani selezionati i costi di viaggio nella misura del 90% per un massimo di 200 euro, mentre i costi di ospitalità saranno anticipati e sostenuti direttamente dall’Agenzia Italiana per la Gioventù.

La deadline per inviare la propria candidatura è il 22 aprile 2025*, è possibile candidarsi attraverso questo link, cosa aspetti? https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/tic-tac-training-course-partnership-building-activity-mobility-of-youth-workers.13267

*A causa di un mero errore materiale, l’AIG informa i possibili candidati alla call in questione che la call per presentare le candidature si è chiusa lo scorso 13 aprile e che non è più possibile accedere al form.

Tuttavia, qualora ci fossero ancora candidature interessate, è possibile inviare la propria richiesta all’indirizzo di posta elettronica l.pignocco@agenziagioventu.gov.it entro e non oltre il 22 aprile p.v. specificando i seguenti dati:
NOME E COGNOME, ORGANIZZAZIONE DI PROVENIENZA, MOTIVAZIONE A PARTECIPARE, ESPERIENZA PREGRESSA NEL PROGRAMMA ERASMUS+ E NELL’AZIONE CHIAVE 1 SIA COME INDIVIDUO CHE COME ENTE DA CUI SI PROVIENE.

Articoli Recenti

Condividi su: