Il seminario di informazione/formazione è realizzato dall’Agenzia Eurodesk presso il Comune di Gorizia, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, la rete nazionale italiana Eurodesk e il Coordinamento Nazionale EURES (Anpal).
Si propone l’obiettivo di orientare i giovani alla mobilità transnazionale per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità, presentando gli strumenti, i servizi, le opportunità offerti dai programmi Erasmus+:Gioventù, Your First Eures Job 6.0, Corpo europeo di solidarietà.
E’ rivolto a operatori dei servizi di informazione, formazione e orientamento del territorio (Informagiovani, Centri per l’Impiego, URP, Servizi rivolti ai giovani), docenti, aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile e associazioni, che desiderano migliorare la qualità dell’attività informativa rivolta all’utenza giovanile sui temi della mobilità transnazionale per l’apprendimento.
Per tutti i dettagli della giornata, il programma completo e le iscrizioni consultare la paginahttps://www.eurodesk.it/2019/td-gorizia.
Condividi su: