“Value and Recognition of Youth Work” è una conferenza organizzata nell’ambito della cooperazione strategica (SNAC) European Youth Work Agenda, a Zagabria in Croazia, dal 4 al 7 dicembre 2023.
L’evento si pone l’obiettivo di approfondire la centralità dello Youth Work nella rete delle Agenzie Nazionali, di arricchire il dibattito europeo a partire dalle prospettive ed esperienze dei diversi paesi europei.
La conferenza si rivolge in particolare agli attori coinvolti nel dibattito sul riconoscimento dell’animazione socioeducativa, o come viene definita in Europa, Youth Work. Sono infatti invitati a partecipare alla conferenza professionisti del settore in cerca di ulteriori scambi e ispirazioni a livello europeo, di risorse e strumenti concreti, nonché alleanze strategiche all’interno della comunità di pratiche dello youth work.
La conferenza è un contributo alla European Youth Work Agenda e alla sua attuazione nel quadro del processo di Bonn https://www.bonn-process.net/context/bonn-process/.
Ai partecipanti italiani selezionati, l’Agenzia Italiana per la Gioventù rimborserà l’80% dei costi di viaggio dal luogo di residenza, mentre i costi di ospitalità saranno tutti sostenuti dall’Agenzia Nazionale croata.
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 24 settembre 2023 al seguente form: http://trainings.salto-youth.net/11511
Maggiori informazioni sono disponibili nel bando per i partecipanti.
Condividi su: