Dal 24 al 25 giugno 2013 si terrà a Bruxelles una Conferenza dal titolo “Youthpass in Action. Impact, practice and future”. Sarà un’occasione per riflettere sui risultati dello Studio dell’impatto di Youthpass (che sarà pubblicato a breve), per illustrare le buone pratiche derivanti dall’utilizzo di questo strumento, e discutere degli sviluppi futuri. L’evento è organizzato dal Centro Risorse SALTO – Gioventù Formazione e Cooperazione, in collaborazione con le Agenzie nazionali tedesca, francese, slovacca.
Youthpass, lo strumento di riconoscimento del Programma Gioventù in Azione nasce nel luglio del 2007. Circa 6 anni dopo, la Commissione pubblica i risultati dell’applicazione di questo strumento, attraverso la “Youthpass Impact survey”. Molti passi in avanti sono stati fatti per promuovere lo Youthpass e per renderlo uno strumento di rappresentazione dell’apprendimento che si realizza attraverso il Programma GiA. L’avvicinarsi del nuovo programma (2014-2020) apre nuove prospettive per questo strumento.
“Youthpass in Action” è l’occasione per discutere le seguenti questioni:
La Conferenza è aperta a decisori politici, esperti di diversa natura, youth workers e youth leaders, trainer, project managers, membri delle Agenzie Nazionali.
L’Agenzia nazionale italiana , provvederà ad effettuare la selezione dei candidati in un’area riservata del sito. Essa coprirà i costi di viaggio (dall’Italia e ritorno), nella misura dell’80%, per i candidati selezionati. Saranno interamente coperti dall’Agenzia ospitante i costi di vitto e alloggio.
Per candidarsi è necessario compilare l’application form cliccando sul bottone “Apply now”, presente all’indirizzo http://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/youthpass-in-action-impact-practice-and-future.3438/ entro la data di scadenza del 18 aprile 2013.
Per ulteriori informazioni contattare Fabiana Di Carlo, f.dicarlo@agenziagioventu.gov.it, 06 37591216.
Condividi su: