È stata lanciata dal Centro Risorse Salto Training&Cooperation la “Strategia Youthpass“. Si tratta della Strategia per il riconoscimento e la convalida dell’apprendimento non formale e informale nel settore della gioventù a livello europeo, che ha l’obiettivo di rafforzare il valore di Youthpass alla luce di nuovi contesti ed esigenze dei suoi destinatari, che oggi mutano molto rapidamente.
Questo documento strategico contribuisce all’attuazione dei processi politici per migliorare la qualità e l’impatto dell’animazione socioeducativa e dell’apprendimento non formale e informale in Europa; costituirà la base di lavoro del Centro Risorse Salto Training&Cooperation, della Commissione europea e delle Agenzie Nazionali dei programmi dell’UE nel settore della gioventù, oltre a promuovere la cooperazione con organizzazioni e altri stakeholder interessati a sviluppare maggiore consapevolezza e visibilità del valore dell’apprendimento, dell’animazione socioeducativa e del volontariato in Europa.
Youthpass entra, quindi, nella nuova generazione di programmi europei per i giovani 2021-2027 con una strategia rafforzata, ma anche con nuovi strumenti e funzionalità.
Per maggiori approfondimenti visitate il sito https://www.youthpass.eu/en/, ricco di informazioni, pubblicazioni, strumenti utili.
Condividi su: