“Youth work as a supporter of entrepreneurial thinking” è una attività organizzata nell’ambito della SNAC denominata “Youth@Work”, che si attua tramite una visita di studio ed incontri di partenariato; si svolgerà in Finlandia dal 12 al 16 giugno 2023.
L’attività è finanziata nell’ambito del piano TCA dell’Agenzia Nazionale finlandese del Programma Erasmus+ Gioventù. L’Agenzia italiana per la gioventù sostiene l’80% dei costi di viaggio dei partecipanti selezionati, fino ad un massimo di €400; tutte le spese di ospitalità sono sostenute dall’Agenzia Nazionale finlandese.
L’attività si rivolge a 30 partecipanti provenienti dai Paesi che aderiscono al programma Erasmus+, Paesi del Mediterraneo meridionale, Paesi del Partnerariato orientale, Paesi dei Balcani occidentali: youth worker, formatori, Project Manager di progetti per la Gioventù, mentori volontari, youth coach, professionisti dell’imprenditoria giovanile, operatori di ONG attive nell’ambito dell’imprenditoria giovanile.
I partecipanti a questa attività europea si concentrano sul ruolo dell’animazione socioeducativa nel sostegno alle capacità imprenditoriali dei giovani. Durante l’attività si approfondiranno diversi metodi utilizzati in Finlandia.
Obiettivi:
L’attività si svolge in lingua inglese.
La data di scadenza per inviare la propria candidatura è il 30 Aprile 2023: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/youth-work-youth-work-as-a-supporter-of-entrepreneurial-thinking-study-visit-and-partnership-building-activity.11153/
Condividi su: